risultato test valido?

Buongiorno.
La mia ultima mestruazione risale al 3 maggio, il 19 maggio ho avuto un rapporto a rischio. Ad oggi (06 giugno) nessun sintomo di mestruazioni in arrivo, il 4 giugno ho eseguito l'esame beta hcg su sangue con risultato 0.
Posso considerarlo un esito affidabile e definitivo o l'ho fatto troppo presto e può comunque esserci la possibilità che aumenti il valore ed io sia incinta?
Spero davvero in una celere risposta... ho troppa paura!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato è valido se il test viene eseguito almeno 15-20gg dopo il rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"