Gravidanza? test negativo

Gentile Specialista,
ho un dubbio.
Ho sospeso la pillola il 30/04 (dopo 15 anni di assunzione ininterrotta per ovaio micropolicistico che poi negli ultimi anni era scomparso), in cerca di un figlio, il giorno 5/5 ho avuto il ciclo e il giorno 16/05 ho fatto una visita specialistica, con ecografia. La ginecologa dall'ecografia mi dice che ho ovulato. durante i giorni a seguire ho avuto dolori pelvici, raramente un po di nausea e stanchezza. Da sabato 1/6 a giovedi 6/6 (i giorni più o meno in cui aspettavo il ciclo) ho avuto perdite marrocine che andavano e venivano (ma non sporcavano mai i salvaslip) con dolori come quelli mestruali. Insospettita dalla scarsità ho effettuato il test il 5/6 ma è negativo.
Se sono sicura di aver ovulato, come mai non è arrivato il ciclo?
Volevo inoltre informarla che sono in cura con antidepressivi (zoloft mattina e trittico la sera) non so se questo può influenzare o meno.
grazie per la disponibilità saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli antidepressivi inducono quasi sempre un aumento della Prolattina,che a sua volta impedisce la ovulazione,intesa come scoppio del follicolo. Quindi se non compare il flusso mestruale ,il fenomeno é legato alla mancata produzione del progesterone,
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1631-iperprolattinemia-cosa-e-e-come-affrontarla.html
Se invece ci sono stati rapporti sessuali non protetti,deve fare un test di gravidanza

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.