Ritardi mestruali

Buonasera, volevo chiedere un'informazione riguardo al mio ritardo mestruale di cinque/sette giorni. Ho avuto le ultime mestruazioni il 5 Maggio 2013. Solitamente il mio ciclo va dai 28/30 giorni. Ho avuto dei rapporti tra il 25/30 Maggio. Abbiamo avuto rapporti sempre protetti finchè si è rotto il preservativo, ma ci siamo accorti in tempo (nessuna eiaculazione) e abbiamo sostituito tutto. Volevo chiederle, quante possibilità si possono avere per essere rimaste incinta con il liquido pre-eiaculatorio (sempre che vi sia) ? Inoltre ho effettuato 2 test di gravidanza entrambi negativi. Posso fidarmi della loro attendibilità? Dicono che rilevano la gravidanza sin dal primo giorno della mancata mestruazione. Inoltre avverto fitte inguinali come in fase pre-ciclo! Ho delle perdite biancastre abbastanza continue. Siccome non mi è mai capitato nulla del genere, avrei bisogno di informazioni.

Grazie Mille
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio di gravidanza è minimo in questi casi, ma è stato annullato dai vari test di gravidanza eseguiti e risultati negativi.
Penso che sia subentrato uno stato di stress che ha generato un aumento fisiologico della prolattina che ha portato al ritardo mestruale (non gravidico)
Dovrebbero comparire al più presto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI