Pillola concezionale

Salve vorrei chidere una cosa sull assunzione della pillola io llo presa per la prima volta il primo giorno di mestrauzioni vorrei chiedere dopo devo prenderla per 21 giorni contando anche i giorni che ho avuto le mestrauzioni e poi sopenderla per un altro ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo per la prima volta si assume dal primo giorno di flusso mestruale , proseguendo per 21 giorni, e in seguito una pausa di 7 giorni in cui compare il flusso mestruale.
Conviene leggersi queste indicazioni:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi devo contare anche i giorni che ho avuto le mestrauzioni (inclusoa la prima assunzione) con i 21 giorni giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Appena sospende il BLISTER (21 confetti) deve stare 7 giorni senza assumere la pillola e poi iniziare l'altro blister (indipendentemente dal flusso mestruale)
CHIARO?