Aborto e nuova gravidanza

buona sera, il 25 aprile ho dovuto interrompere la gravidanza a 20 settimane perchè il mio bambino aveva una trisomia 18 e sindrome di edwards, il dolore è stato immenso e lo sarà per sempre. Ho interrotto la gravidanza con candelette e non mi è stato fatto il raschiamento inquanto secondo il ginecologo che mi ha seguita l'utero era pulito. Il 26 maggio mi è tornato il ciclo che mi è durato 7 giorni. Vorrei sapere dopo quanto tempo posso ricominciare ad avere rapporti e se posso riprovare a rimanere incinta o devo aspettare ancora. Inoltre dato che fino ad oggi per paura di danneggiare l'utero mi sono astenuta da fare sforzi e sport, vorrei sapere se posso ricominciare in modo graduale a riprendere la mia vita di sempre .scusate ma è stato un dolore immenso e la voglia di avere un bambino è immensa ma dato che i medici che mi hanno seguita non mi hanno dato risposte chiare (chi mi dice una cosa e chi un altra) sono terrorizzata. Grazie di cuore ilaria
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara Ilaria
penso che dopo l'esperienza vissuta sia ritornato il momento di riprendersi la propria vita.Quindi non abbia problemi a ritornare ad avere rapporti sessuali, a fare sport,e se arriva anche presto ...perchè non una gravidanza?
Saluti e auguri

Dr. Giampietro Gubbini