Sforzi e rapporti post raschiamento

Buongiorno,
ho subito un raschiamento il 3 giugno quando ero alla 9 settimana di gravidanza a causa di un aborto interno.
Oggi, 4 giorni dopo il raschiamento le perdite sono quasi terminate, e mi sento abbastanza bene. Anche emotivamente, sento di stare meglio grazie a mio marito e parenti che mi stanno vicino!
Volevo sapere, posso fare sforzi? come sollevare pesi? qui tutti quanti non mi fanno fare niente come se avessi subito un grosso intervento, ma io, mi sento bene!
Poi dopo quanto tempo posso avere rapporti?
Forse sono domande banali, ma non vorrei stressare il mio povero utero dopo tutto quello che ha subito!
Ringrazio per l'attenzione e scusate ancora il disturbo.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può riprendere tranquillamente la sua attività fisica,per la sua attivitá sessuale deve preoccuparsi di adottare un metodo contraccettivo sicuro,per evitare una gravidanza in un momento di ricostruzione della mucosa endometriale che ha subito il trauma del raschiamento( revisione della cavità uterina)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio per la risposta. Ho letto in molti libri\internet che posso iniziare a cercare una nuova gravidanza dopo il primo ciclo post-raschiamento, è così giusto?
La ringrazio ancora per la risposta.
Cordiali saluti.