Gonasi e test di gravidanza

Gentile dottore, in data 23 maggio ho effettuato una iniezione di gonasi 10000, il 25 maggio ho effettuato il pick up ed il 28 maggio il transfer di due embrioni. All'8 pt ( 13 gg dalla puntura di gonasi) ho effettuato un test casalingo con risultato positivo. Nei prox gg farò le beta intanto vorrei sapere se il risultato positivo del test potrebbe essere dovuto al farmaco ancora in circolazione. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo non possa esservi interferenza del farmaco, ma conviene eseguire un dosaggio delle betaHCG per conferma assoluta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie x la celere risposta. Intanto stamattina ho effettuato un nuovo test, stessa marca, la linea e' chiaramente più cicciotta ( mi passi il termine) e leggermente più scura. Oggi sono al 9 pt, e 14 post gonasi. Che dice, posso sperare? Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi proprio di si, riporti le novità
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, le beta ad oggi, 10 pt, sono 53...cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se rientrano nel range positivo, è un buon risultato
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi 13 pt, 3 gg dopo le beta con valore 50 ho effettuato un'altro esame con valore 204, che dice? Come crescono? Grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore è buono, le ripeta a distanza di 1 sett
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi oggi al 16 pt ho di mia volontà ripetuto le beta e sono 650. Lunedì al 13 pt erano 204...come le sembrano? Sono cresciute poco?
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi oggi ho ripetuto le beta e fatta eco. C'è una camera gestazionale di 8 mm, le beta sono a 2550, 4 gg fa erano 650. Come vede la situazione? Col primo figlio le beta a qst stesso gg erano 4400, mi devo preoccupare? Grazie
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza della camera gestazionale e la crescita delle betaHCG sono fattori positivi, ripeta l'ecografia tra 1 sett
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore! La crescita delle beta vanno bene?