Clositol e ovulazione

Buonasera...ho 30 anni e mamma di una bimba di 4 avuta con l'aiuto del clomid. Avrei bisogno di chiedere un consiglio... Sono sei mesi che cercò un gravidanza e siccome avevo cicli di circa 40 gg il mio ginecologo mi ha prescritto clomid e esolut per tre mesi. Ho fatto 3 cicli ma purtoppo niente gravidanza e ben 7 kg in più..allora in accordi con il mio ginecologo abbiamo deciso di sospendere il clomid per qualche mese visto che il mio unico problema accertato era solo un ciclo lungo di interrompere.. Ora sto assumendo dal primo giorno di ciclo il clositol e mi chiedevo il clomid mi aveva regolarizzato il ciclo (31) gg.. Devo aspettarmi un ciclo irregolare oppure il clositol può' aiutarmi? Poi ho notato di aver perso 3 kg in 15 gg e il clositol ?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Il Clositol e' un integratore a base di Inositolo, una sostanza che può svolgere un azione positiva sul l'ovaio nel caso di ovaio policistico. La sua azione si manifesta dopo un periodo abbastanza prolungato di assunzione e in molti casi si ottiene anche la regolarizzazione del ciclo. Se però siamo in presenza di una vera situazione di ovaio policistico, il D kiroinositolo potrebbe essere più indicato. Un saluto cordiale.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, la ringrazio per la sua risposta. Dall'ultima ecografia mi è stato riscontrata una ciste di 14 mm dovuta dalla stimolazione del clomid 2 capsula al gg. Mi è stato consigliato di monitorare l'ovulazione con gli stick e poi con ovulazione avvenuta usare il progesterone.. Secondo lei clositol e progesterone e una buona terepia per una gravidanza?? Vorrei approfittare per farle anche un ultima domanda quando gli stick risulta positivo per quanti gg bisogna avere rapporti...? Mi scuso per tutte le domande e la ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
per rispondere se è una terapia sufficiente per una gravidanza dovrei conoscere bene la vostra situazione clinica. Diciamo che un trattamento d'attesa: se non succede nulla nei prossimi sei otto mesi si rivolga ad un centro specializzato.
Gli stick per l'ovulazione diventano positivi quando si innanaza l'LH , e cioè 36 - 40 ore prima dell'ovulazione, gli spermatozoi però rimangono vitali generalmente per molte ore se non giorni. quindi il periodo fertile inizia con la positività dello stick per tre quattro giorni. Un saluto cordiale
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa , la ringrazio per la sua risposta... È vorrei farle un'ultima domanda ... Gli stick mi hanno rilevato Lh ... Io sto misurando anche la tb... Quando la tb si alza posso iniziare con il progesterone?? O è meglio aspettare ?? La ringrazio. Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
quando la temperaturà è stabilmente alta può iniziare il progesterone serenamente.
Un saluto!