Rocefin in gravidanza

salve a tutti gentilissimi medici dello staff medicitalia, vi parlo a nome di un'amica che è incinta alla 16esima settimana di gravidanza però questa gravidanza l'ha scoperta giorni fa poiché aveva confuso perdite scarse (probabilmente dovute a minacce d'aborto superate) con il ciclo mestruale e trovandosi a fare una visita ginecologica ha scoperto giorni fa di essere incinta, l'ultimo vero ciclo è stato il 19 gennaio 2013...Il problema sussiste in un timore che ha la mia amica in seguito ad una cura che ha dovuto fare per una bronchite acuta, questa cura era con il rocefin e lo ha preso tra il 30 aprile e il 5 maggio una iniezione al giorno per sei giorni...Secondo voi potrebbe aver portato a rischi al feto? Attendo vostre risposte...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con le cefalosporine in gravidanza, nessun danno fetale secondo i dati presenti in letteratura.
Le infezioni delle vie respiratorie vanno trattate anche se in gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore !