Mestruazioni scarse

Salve,
Sono una ragazza di 23anni. Per 5anni ho preso la pillola e ho smesso ad agosto 2012. Negli ultimi 3/4 mesi le mestruazioni mi sono venute in anticipo (addirittura di 9giorni il mese scorso) e sono molto scarse, oltre a durare non più di 2-3 giorni. essere uno squilibrio dovuto all'interrizione della pillola? Mi sembra strano perché ormai ho smesso di prenderla da 8 mesi!
Sono un po ' preoccupata ho preso appuntamento per una visita ma me l'hanno data tra un mese e nel frattempo vorrei provare a capire quale può essere il motivo.
Grazie

C.M.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La scarsa durata del flusso mestruale non comporta problemi, anzi è segno di una normalizzazione procurata dalla pillola sella crescita endometriale.
In questi casi è importante valutare la ripresa dell'ovulazione e quindi della produzione di progesterone che solitamente collabora alla gestione del ritmo mestruale
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia