Mestruazioni scarse

Salve,
Sono una ragazza di 23anni. Per 5anni ho preso la pillola e ho smesso ad agosto 2012. Negli ultimi 3/4 mesi le mestruazioni mi sono venute in anticipo (addirittura di 9giorni il mese scorso) e sono molto scarse, oltre a durare non più di 2-3 giorni. essere uno squilibrio dovuto all'interrizione della pillola? Mi sembra strano perché ormai ho smesso di prenderla da 8 mesi!
Sono un po ' preoccupata ho preso appuntamento per una visita ma me l'hanno data tra un mese e nel frattempo vorrei provare a capire quale può essere il motivo.
Grazie

C.M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La scarsa durata del flusso mestruale non comporta problemi, anzi è segno di una normalizzazione procurata dalla pillola sella crescita endometriale.
In questi casi è importante valutare la ripresa dell'ovulazione e quindi della produzione di progesterone che solitamente collabora alla gestione del ritmo mestruale
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI