Gravidanza e doloretti

Buonasera,ho scoperto di essere incinta di 4 settimane,l'ultimo ciclo è arrivato il 16/4/2013 e già dal 5 di maggio ho avvertito dolori alle ovaie e bruciori di stomaco tensione al seno,dopo due giorni di ritardo ho fatto il test delle farmacia ed era positivo,ieri le beta e sono 2271. Volevo sapere sono normali questi dolori tipo ciclo che spaziano dalle contrazioni dell'utero a piccole fitte alle ovaie? In più ho delle abbondanti macchie bianche alle volte gialline,ora aspetto la visita di giovedì per sapere di più.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta della fase di impianto della gravidanza e per questo il muscolo uterino viene stimolato ,provocando contrazioni uterine ,come in prossimità del flusso mestruale .
Non si deve allarmare ,potrebbero tornare utili degli antispastici.
La terapia ormonale eventualmente viene instaurata dopo una ecografia che evidenzia la attività cardiaca.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buonasera,proprio questa mattina ho fatto la prima eco e si vede il sacco vitellino e la camera gestazionale,l'embrione no a detta della ginecologa perchè è troppo presto sono a 5 settimane e 2 giorni. La cosa preoccupante e che si è formata una cisti ovarica a dx di 4 cm,nel caso non dovesse riassorbirsi quali rischi comporta? Si può operare in gravidanza?
Grazie della disponibilità.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tiene sotto controllo ,potrebbe regredire spontaneamente.