Tsh in gravidanza

Buongiorno
Sono alla 27 settimana e ho eseguito tutti gli esami relativi a questo periodo
Curva glicemica anticorpi ect , tra questi il tsh che il 8/04/2013 era 2 . Ora , rifatto dopo un mese il valore è salito a 2,8 dal inizio della gravidanza prendo eutirox al inizio 50 poi aumentato a 75
Perché alla 20 settimana era salito sopra i 3,5
Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e proseguire con eutirox 75 tutti i giorni
Negli ultimi 3 mesi il tsh come si comporta ? Tende a stabilzzarsi?
Non vorrei che in un mese il valore salisse alle stelle infatti il dottore mi ha detto di ricontrollarlo
Tra un mese
Ringrazio fin da ora al medico che mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il dosaggio ematico di TSH è stato eseguito almeno un mese dopo il cambio di dose di eutirox a 75?
Se così fosse, andrebbe ulteriormente aumentato, per tenere il TSH sotto 2-2,5

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottoressa
La ringrazio per la sua risposta , la settimana prossima ripeto il dosaggio del tsh in quanto è passato un mese dal prelievo precedente
Ma di solito il tsh negli ultimi 2/3 mesi tende ad aumentare ?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dipende, bisogna continuare a fare un dosaggio al mese, in modo da aggiustare la terapia di conseguenza.