ciclo mestruale dopo iniezione Decapeptyl 11,25 mg

sono una donna di 44 anni,
ho fatto un'itervento di laparotomia per togliere due cisti ovariche in 30 agosto e ad 24 ottobre mi hanno fatto iniettare Decapeptyl 11, 25 mg per mnadare tutto al riposo per tre mesi ma ad oggi (24 marzo) non mi è ancora tornato il cilclo!! ! Aiuto!
sono molto preoccupata perchè ho sentito che il ciclo puotrebbe non tornare!
io vorrei provare per rimanere incinta e non so cosa devo fare?

è possibilie che il ciclo non torna più?

tra l'altro da 5 mesi che ho un dolore e bruciore abbastanza forte nel addome inferiore nella zona l'ombelica.

questo dolore e bruciore è legato a questa iniezione?

ho fatto risonanza magnetica e in referto mi hanno scritto che c'è una falda liquida in questa zona.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto è importante eseguire un dosaggio ematico delle beta-HCG per estrema cautela .
In seconda battuta si somministra un progestinico ( test al progesterone ) per almeno cinque giorni e attendere alla sospensione la comparsa del flusso mestruale . In ultima analisi si ricorre alla somministrazione di un estroprogestinico (pillola) , ma non a scopo contraccettivo , ma come induzione del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI