Primolut nor, e il prossimo ciclo?

Salve,
mi chiamo Simona ho 25 anni, questo mese ho avuto una gara importante di nuoto e x evitare l arrivo del ciclo proprio quel giorno mi è stato consigliato Primolu nor 10 mg , il ciclo doveva arrivare venerdì 17 io l ho iniziato mercoledì 15 ed ho preso la compressa solo nei giorni 15 16 17 oggi giorno 18 ma il ciclo secondo quello che dicono le istruzioni d uso dovrebbe arrivare domani. La mia domanda è il prossimo ciclo dovrò calcolarlo facendo partire i 28 giorni da quando arriverà l emoralgia da sospensione o dal venerdì 17 giorno in cui era previsto l arrivo naturale del ciclo? Un altra domanda questo medicinale posso riusarlo per lo stesso scopo o è pericoloso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I calcoli in questi casi sono difficili, deve attender il flusso mestruale e ricalcolare il tutto e ripetere la stessa metodica .
lo spostamento del flusso mestruale non comporta problemi, tranquilla.
Con la pillola poteva regolarsi meglio, saltando i 7giorni di pausa e mantenendo un livello ormonale regolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI