Pillola contraccettiva

Ho 47 anni e assumo da 5 anni interrottamente la pillola contraccettiva yasmine. Questo mese ho avuto le pseudo mestruazioni un po' scarse tranne il primo giorno. All' inizio dell assunzione della pillola (la inizio il venerdì) e precisamente il lunedì mattina verso le 6.30 ho avuto due episodi diarroici. La pillola viene assunta da me la sera verso le 23.30. Sempre quel lun ho avuto un rapporto sessuale. Chiedevo i due episodi diarroici possono aver influito sull assorbimento della pillola e quindi potrei essere in gravidanza. Oppure le pseudo mestruazioni scarse possono dipendere dall età?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,la pillola è stata assorbita perchê gli episodi diarroici sono avvenuti lontano dall'assunzione.
La riduzione dei flussi mestruali è legata alla quantitâ degli estrogeni contenuti nella pillola, niente di patologico.
Tranquilla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egr.dottore la ringrazio per la celere risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ne approfitto per formulare un ulteriore quesito. Nel caso in cui vi fosse un malassorbimento della pillola e quindi una mancata copertura come se si trattasse di una mancata assunzione si considerano a rischio i rapporti relativi ai giorni antecedenti alla errata assunzione o quelli nel giorno o successivi?
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
si fa riferimento ai rapporti precedenti.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non so come ringraziar la é stato davvero gentilissimo. Era il tassello che mi mancava.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI