Dubbio calcolo ovulazione?

Salve,
Scusi se la disturbo ,ma vorrei chiederle dei chiarimenti riguardo l'ovulazione.
La mia ultima mestruazione è stata il 20/04 e al 11pm ho iniziato con gli stick rimasti negativi fino al 3/05, 4/05 positivo 5/05 ancora positivo 6/05 negativo,questo vuol dire che io ho ovulato tra il 5 e il 6 maggio? in questo caso a che po dovrei essere?
Di solito il mio ciclo e di 29/30 gg invece ad oggi ogni tanto ho delle piccolissime perdite rosate e dei leggeri doloretti premestruali,secondo lei potrebbero essere perdite da impianto oppure semplice spotting premestruale in anticipo? stamattina pur sapendo di essere molto presto ho fatto un test,risultato negativo,secondo lei può essere attendibile?
Mi perdoni per le 1000 domande,ma vorrei sapere se posso sperare ancora oppure gettare la spugna per questo mese.
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
risposto in altro post

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"