Possibile gravidanza???

Buongiorno,
Io e mia moglie siamo sposati ad ottobre 2 anni , io ho 38 anni , mia moglie 37;
abbiamo da circa 8 9 mesi siamo in cerca di una gravidanza .
Dopo circa 3 4 mesi che avevamo rapporti mirati senza risultati , abbiamo deciso di approfondire facendo indagini , che mai avevamo pensato prima di fare .
Mia moglie , sta bene , ha effettuato isterosalpingografia ,ovulazione , esami ormonali , tutto bene . Io ho scoperto di avere una varicocele che mai mi ha dato nessun disturbo , ma a detta dell'andrologo non mi rende brillante la motilità. In pratica mi è stato detto che è difficile un concepimento naturale , ma non impossibile .
Difatti l'ultimo ginecologo che abbiamo consultato il mese scorso ha analizzato gli esami , ed ha esordito dicendo che la situazione non è da olimpiadi ,ne tantomeno da buttare. Ci ha consigliato di aspettare fino a settembre per poi decidere di passare allo step successivo. In pratica la domanda che vorrei porvi è la seguente ,mia moglie ha un ciclo molto regolare , ogni 26 27 giorni. Mai si sono verificati ritardi , mai nessun tipo di problema; Autonomamente capirete , vi chiedo questo parere , anche perche spero in una sorpresa. L'ultimo ciclo a mia moglie è venuto il giorno 11 aprile...., ad oggi 13 maggio niente..., stiamo facendo il gioco della mattonella , io non dico niente per non dare ansie lei non mi dice nulla per non crearmi illusioni . Potremmo aver fatto centro??????
questo ritardo potrebbe essere positivo ai fini di un concepimento?? Mia moglie particolari sintomi non ne ha tranne giorni scorsi quelli associabili al ciclo
mi ha detto solo che sentibva scoppiettamenti .....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe utile eseguire un test di gravidanza, essendovi un ritardo di 4-5gg
Spero in buone notizie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta e per l'indicazione ,

ma volevo chiederle ulteriormente , ma la mancanza particolare di sintomi sarebbe in ogni caso prematura??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, i sintomi cominciano a manifestarsi di solito dopo qualche tempo, è una cosa molto soggettiva
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Egragio Dottore ,
abbiamo qualche giorno fa fatto un test, ed il risultato è stato : incinta 3 piu.
Abbiamo fatto la B H C G , ed il risultato al 15/5 è stato di 3421. Lunedi mia moglie andrà dal ginecologo
Che ne pensa??
I risultati come sono??
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I risultati sono buoni! Conviene ripetere dopo 1 sett
Riporti le novità
Saluti
[#6]
dopo
Utente

La ringrazio per la disponibilità , e per la cortesia
volevo mi scusi chiedeLe , ma a che settimana siamo orientativamente ,
l'ultimo ciclo di mia moglie è stato il giorno 11/4.
'Ho avuto modo di vedere diverse tabelle di riferimento della Beta HCG , non tanto ci capisco.
E' la prima esperienza e come potrà immaginare va in gioco l'ansia , l'apprensione ........
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile stabilirlo dall'esito delle betaHCG, dall'UM sembrerebbe alla 5 sett
Saluti