Lei non avverte nessun sintomo premestruale

Salve. Ad oggi la mia ragazza ha un ritardo nel ciclo di 4 gg. Il suo ciclo è generalmente regolare, anche se a volte ha avuto dei ritardi max di 2 gg. Usiamo sempre il preservativo e ovviamente se si fosse "squarciato" l'avremmo visto! Pero' se ci fossero stati dei "microforellini" dubito che ce ne saremmo accorti... Lei non avverte nessun sintomo premestruale. Ma in questo mese ha fatto una cura antibiotica per un'otite ed essendo in vista di esami sta studiando molto. Cosa consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissimo
Penso che lo stress sia più che un motivo sufficiente per giustificare il ritardo
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Comunque i gg di ritardo sono 3,ho sbagliato. Quindi secondo lei possiamo stare tranquilli? E poi quanto può durare un ritardo non dovuto a gravidanza? 3,5,10 giorni??
[#3]
dopo
Utente
Oggi é realmente il quarto gg di ritardo. Che dobbiamo fare? Devo pero' aggiungere che diversi anni fa (5-6) da 1 spermiogramma é risultato "assenza di nemaspermi". Poi essendo piccolo non ho apprpfondito la cosa. Avevo intenzione di farlo ora visto che sono fidanzato da più di 2 anni e devo rendere conto anche a lei, che di questa cosa non sa niente. Questo aggiunto all'utilizzo del profilattico puo' eliminare completamente l'ipotesi di 1 gravidanza? Lei putroppo é letteralmente nel panico e n riesco a tranquillizzarla. Non so se dirle dello spermiogramma la tranquillizzerebbe... Potrebbe anche sollevare 1 altra questione mettendo in discussione il nostro futuro come coppia...
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissimo
penso che la condizione di ansia possa notevolmente favorire il ritardo mestruale che,alla luce dei fatti esposti,non può essere legato a una gravidanza.
Una cosa importante comunque è quella di affrontare il problema della fertilità sia parlando con la fidanzata e soprattutto rivolgendosi a un andrologo per avere una corretta diagnosi e eventuale terapia,
Non aspettare ancora!
[#5]
dopo
Utente
Mi mancano pochi esami alla laurea e dopo affrontero' il problema con lei che con 1 andrologo. Anche se sono molto pessimista riguardo la mia situazione.dubito che si possa trovare 1 soluzione. Comunque Quanti gg ci consiglia di aspettare ancora prima di fare 1 test o 1 visita ginecologica? Nel caso ovviamente che il ciclo non arrivi.
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....una settanta e poi fare il test
[#7]
dopo
Utente
Non capisco se e' serio o mi prende in giro!:-) cmq ieri sera ha avuto il ciclo. ora vorrei cercare di convincerla per mettere in atto la doppia contraccezione, dato che il preservativo puo' rompersi durante il rapporto,può essere danneggiato....Non si sa mai... Comunque grazie per l'interessamento.
[#8]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....scusami era "una settimana"!!!
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Ah ok :-) comunque l'importante é che si é risolto tutto!! Per la questione della doppia contraccezione il problema é che lei teme che lo scopra la mamma. Purtroppo nel 2013 abbiamo ancora questi problemi! Come posso cercare di convincerla? Ovviamente so che dovra' fare una visita ginecologica....