Ecografia

Gentili Dottori vorrei sapere se una paziente ha la possibilità di scegliere di fare un ecografia esterna (per controllare le ovaie), oppure il ginecologo in presenza di una paziente non vergine è obbligato a eseguire un ecografia interna. Io preferirei farla esterna per il momento, per evitare che i miei genitori scoprano che non sono più vergine. E' possibile scegliere? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente è giusto parlarne con il Collega che dovrà eseguire questo esame.
L'ecografia transvaginale è molto più precisa,ma se vuole può rinunciare e optare per la ecografia transaddominale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio.