Dimenticanza pillola

ieri sera ho dimenticato la pillola. la prendo sempre verso le 20.30.
e dato che mi sono resa conto di averla dimenticata stamattina alle 12.30 , l'ho presa.
ho fatto bene o male? stasera posso prendere tranquillamente quella delle 20.30?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve prendere normalmente la pillola delle 20,30 , ma non mi ha riferito se ci sono stati rapporti sessuali liberi, a quale settimana di assunzione si trova , perchè cambia la eventuale copertura contraccettiva.
Mi auguro di essere stato chiaro.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Si chiaro. comunque non ci sono stati rapporti in quelle settimane. ma ho fatto bene comunque a prendere quella dimenticata alle 12.30?
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ritorno sull'argomento, perchè questo mese mi è saltato il ciclo (non ci sono stati rapporti come precisavo in precedenza) .
Quindi Le rifaccio la domanda: ho fatto bene a prendere la pillola dimenticata alle 12,30? anche se passate le 12 ore?