Il 05/01/2013 ho fatto test digitale segnava 2-3 settimana dall'ultimo giorno

buongiorno, vorrei togliermi via un dubbio.. quando ho concepito la mia piccola...visto che con mio marito utilizziamo il coito interrotto?? Ultima eco morfologica l'8/05/2013... bpd 53.7, HC 189,AC 172,FL38,OM 36,FFW 498 G...ultimo ciclo 03/12/2012 premetto che il 05/01/2013 ho fatto test digitale segnava 2-3 settimana dall'ultimo giorno di concepimento..28/29 TRA UN CICLO E L'ALTRO!
PER IL MOMENTO NESSUNO MI SA DARE UNA RISP..grazie distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se l'ultima mestruazione è stata il 3 dicembre e i cicli sono di 28 giorni, presumo che la sua gravidanza non è stata ridatata, per cui il concepimento è avvenuto circa 14 giorni dopo, cioè il 17 dicembre.
Lei però forse vorrebbe sapere la data del rapporto fecondante, ma questo non è possibile saperlo se in quel periodo ha avuto più di un rapporto, perchè gli spermatozoi vivono fino a 6 giorni, pertanto un rapporto fecondante può dare un concepimento anche una settimana più tardi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sicuro il mio rapporto fecondante è stato il 16 ..di domenica...noi quasi sempre nel fine settimana ...durante la settimana impossibile perché lavoriamo fino a tardi entrambbi anche se rapporto l'abbiamo avuto anche il 15... ma mai rapporto completo..ma con coito interrotto!Molti mi hanno detto intorno all'8 di dicembre subito dopo il ciclo....?! LE MISURE E IL PESO SCRITTE DELLA MIA BIMBA DOPO LA MORFOLOGICA LE SEMBRANO REGOLARI?GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, il 16 è una data plausibile.
Il coito interotto ha alte probabilità di dare una gravidanza, soprattutto se il partner femminile è molto giovane (sotto i 25 anni).

Le misure della bambina vengono valutate dall'ecografista, con il confronto delle precedenti eco e l'inserimento in apposite curve di crescita, non è quindi un giudizio che si può dare online, ma lo trova in calce all'ecografia (se le hanno detto che va bene, vuol dire che è così).
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si..infatti... io ho 24 anni... bene la ringrazio..per la sua gentilezza..buona giornata!