Pillola del giorno dopo

Buonasera dott. mi sono appena iscritta per avere dei chiarimenti in merito a quanto mi è accaduto il primo maggio. Ho avuto un rapporto a rischio , si è rotto il preservativo, nn mi era mai capitato . Perciò dopo 2 ore ho preso norlevo e 7 giorni dopo ho avuto delle perdite ematiche abbondanti che sono durate circa 3 giorni. Ho tanta ansia , l'ultima mestruazione l'ho avuta il 21 aprile facendo il calcolo nn avrei dovuto avere l'ovulazione ma il mio ciclo è irregolare , ritarda sempre di qualche giorno. Ho eseguito l'esame del sangue per vedere il valore del beta hcg dopo 14 giorni ...nn riuscivo ad aspettare , il risultato è 0 . Il 21/05 , il giorno stesso che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo (due giorni fa ) ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Non so se ho fatto entrambi gli esami troppo presto o se comunque posso stare tranquilla.
Da quando ho preso la pillola del giorno dopo ( a stomaco vuoto ) ho un po' di nausea ..E' necessario che ripeta il test? un'altra volta? ho tanta ansia ...la ringrazio fin da ora per la risposta.

dimenticavo di dirle che da ieri mi sembra di vedere l'ovulazione come è possibile se la pillola del giorno dopo blocca l'ovulazione? e come è possibile visto che il ciclo se tutto è andato bene dovrebbe arrivare a giorni ? grazie ancora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , il test di gravidanza è risultato negativo ,perchè si preoccupa?
Forse sta manifestando uno stato ansioso.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Il carico ormonale può far anticipare o posticipare il flusso..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Sicuramente l'ansia mi sta facendo preoccupare più del dovuto ma ho paura di aver fatto il test troppo presto o che possa non essere sicuro . l 'esame del sangue dopo 14 giorni dal rapporto e il test di gravidanza il giorno della mancata mestruazione, sono stati fatti troppo presto? Scusi ma non riesco a stare tranquilla , oggi sono 3 giorni di ritardo e non avverto i soliti fastidi che ho prima del ciclo. Grazie per la risposta mi ha rassicurato molto .
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ho letto il link che mi ha consigliato riguardo la pillola del giorno dopo. Ho letto che le perdite ematiche si hanno quando la pillola fa effetto... Perciò visto che le ho avute posso pensare che ha funzionato? Grazie ancora dottore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Dottore scusi se la disturbo ... Le scrivo ancora perché il ciclo nn mi e' ancora arrivato e sono oggi 13 giorni di ritardo ... Ho rifatto nuovamente il test di gravidanza dopo 6 giorni di ritardo. Il test e ' quello elettronico così da nn sbagliare visto Che e' il più sicuro di tutti a quanto ho letto, e risulta nn incinta. Volevo chiederle , e' possibile che le perdite ematiche abbondanti che ho avuto 8 giorni dopo norlevo siano state mestruazioni a questo punto? O mi consiglia di rifare il test ancora ? Grazie !
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve considerare quelle perdite come un flusso mestruale "indotto" dalla pdgd
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Posso stare tranquilla sull'efficacia della pillola nel mio caso ed escludere la gravidanza ? Per il ciclo devo contare più o meno un mese dalla data del flusso indotto dalla pdgd ? Oppure mi consiglia di ripetere il test ? La ringrazio fin da ora per la risposta Dottore.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se vuole rassicurarsi può ripetere il test di gravidanza.
Sì deve partire dal flusso post pillola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la pazienza e per la sua chiarezza e velocità nel rispondere. Grazie.