Farmaci in gravidanza

Salve, oggi sono passati 10 giorni da quando ho avuto dei rapporti sessuali completi non protetti con il mio compagno. Visto che erano precisamente i due giorni in cui avevo l'ovulazione ho il dubbio di essere incinta.Il problema è che attualmente sto assumendo "bupropione" da 200mg che ho bruscamente sospeso da diversi giorni e quindi non sto bene. Ho interrotto per paura...dice che in gravidanza non si possono assumere farmaci, ma potrà ben comprendere che non sto molto bene a livello di umore e sopratutto sto mangiando come un lupo.
Vorrei sapere se posso riniziare a riprendere il farmaco oppure con cosa posso sostituirlo?...ci sarà un farmaco che si può assumare in gravidanza senza problemi... Ed infine, se faccio il test sabato mattina quindi dopo 12 giorni sarà attendibile?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 48
Gentile utente,
nella sua lettera non viene specificata la diagnosi per cui le è stato consigliato il farmaco in oggetto.In ogni caso penso sia importante che lei possa mettersi in contatto quanto prima con il suo specialista curante al fine di riconsiderare la situazione alla luce dei nuovi eventi ed eventualmente impostare un nuovo tipo di terapia,se lo verrà ritenuto necessario.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, il farmaco mi è stato prescritto da un nutrizionista che oltre al solito regime alimentare. Con questo farmaco mi sento molto meglio anche di umore ( in passato ho sofferto di depressione e di disturbi del comportamento alimentare ) e riesco a mantetenere il mio peso costante.Pertanto alla luce di queste informazioni le chiedo se posso continuare a prendere il farmaco in questi giorni in cui ancora non sono certa di essere incinta. Inoltre la informo che non potrò tornare da questo nutrizionista in quanto non ha più lo studio dalle mie parti perchè si è trasferito a Milano per motivi di famiglia. Al momento non sò come muovermi ho solo paura di fare delle abbuffate di cibo perchè interotto tropppo drasticamente il farmaco.