Psicofarmaci e gravidanza

Buonasera cerco in tutti i modi di rintracciare la mia dott. Al telefono ma non riesco quindi ho pensato di chiedere un consulto a voi , io ho 32 anni e alla mia adolescenza mi hanno riscontrato il disturbo bipolare e ossessivo compulsivo la cura farmacologica attuale è 1 cmp di sulamid da 50mg.e una di depamide da 300mg questo la mattina,la sera una cmp sempre di depamide da 300 e una di modalina da 1 mg, non posso dire di stare male,anzi , la mia curiosità e domanda e questa per una gravidanza programmata come mi devo comportare con la cura farmacologia? Spero che possiate rispondere grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
In genere questo tipo di farmaci è sconsigliato in gravidanza perchè possono produrre danni al feto in via di sviluppo. Se però non è possibile rinunciare alla cura farmacologica, allora lei e il futuro bambino dovrete essere monitorati strettamente, sia dal punto di vista medico che, quello solo lei, dal punto di vista psichiatrico.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz