Una vita, mi dice che è sempre stata esclusa

Mia moglie soffre di DISTURBO BIPOLARE, mi è stato detto dallo psichiatra che la ha in cura, alterna a momenti in cui "sta bene" a momenti in cui è molto arrabbiata, nei momenti in cui sta bene lei mi dice che si arrabbia molto quando ripensa al suo passato di tutta una vita, mi dice che è sempre stata esclusa e umiliata, ha avuto una separazione dal suo ex marito molto burrascosa. Noi siamo sposati dal 2008 abbiamo un figlio ancora minorenne , ora lei vuole separarsi anche da me, sono tre anni che mi sembra di vivere in un incubo, ho anche paura che lei possa Tentare il SUICIDIO . vorrei un vostro consiglio su come comportarmi
GRAZIE!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sua moglie segue una terapia farmacologica? Pratica periodici controlli della condizione clinica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La terapia che sta seguendo attualmente è la seguente:
Mattina depakin 300 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp
Sera depakin 300 mg 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp +rivotril Cp ½ da 2 mg segue dei controlli periodi dallo psichiatra e sta facendo anche delle sedute di psicoterapia
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La terapia che sta seguendo attualmente è la seguente:
Mattina depakin 300 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp
Sera depakin 300 mg 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp +rivotril Cp ½ da 2 mg segue dei controlli periodi dallo psichiatra e sta facendo anche delle sedute di psicoterapia
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Attualmente mia moglie da una decina di giorni ha deciso di sospendere QUASI TUTTI I FARMACI, PRIMA PRENDEVA :
Mattina depakin 300 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp
Sera depakin 300 mg 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp +rivotril Cp ½ da 2 mg A GIORNI ALTERNI la sua diagnosi mi è stato detto dallo psichiatra è DISTURBO BIPOLARE. ORA PRENDE:
Mattina depakin 300 1 Cp
Sera depakin 300 mg 1 Cp +rivotril Cp ½ da 2 mg A GIORNI ALTERNI E DEVO DIRE CHE STA MOLTO MEGLIO LA VEDO MOLTO PIù SERENA.
LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE : FOSSE SBAGLIATA LA DIAGNOSI?
GRAZIE PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO E PORGO DISTINTI SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
mia moglie ( in CURA PSICHIATRICA PER DISTURBO BIPOLARE ) dall0 8/072013 al 31/072013 PRENDEVA I SEGUENTI FARMACI:
Mattina depakin 300 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp
Sera depakin 300 mg 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp +rivotril Cp ½ da 2 mg A GIORNI ALTERNI POI HA DECISO SI SOSPENDERE AUTONOMAMENTE ( LO PSICHIATRA è IN FERIE ) IL Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp PER TROPPI EFETTI COLLATERALI DOPO UNA SETTIMANA DI RELATIVO BENESSERE è RIPIOMBATA IN DEPRESSIONE , è QUASI SEMPRE A LETTO, SI ARRABBIA MOLTO E NON PARLA MAI, SE LA SPINGO A PARLARE SI IRRITA MOLTO E SI ARRABBIA.
VORREI UN VOSTRO PARERE
GRAZIE