Ovulazione e ansia

buongiorno...sono in terapia con efexor da un mese...non vedo ancora risultati..anzi mi sembra che l ansia in questi giorni stia aumentando....sono nei primi giorni di ovulazione...c e una correlazione ?grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non definisce per quale disturbo sta assumendo questa terapia e a quale posologia, in genere a dosaggio terapeutico questi farmaci impiegano qualche settimana a manifestare gli effetti curativi, gli effetti indesiderati invece si manifestano maggiormente nei primi giorni di assunzione per poi ridursi.

Un maggiore stato di tensione e irritabilità può essere presente in alcune donne nella fase premestruale non nell'ovulazione, ammesso che si possa facilmente percepire soggettivamente questo momento,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
assumo efexor 150 r.p. dal 24 luglio per depressione endogena e ansia...ma ancora niente
[#3]
dopo
Utente
un ultima cosa....oggi ho dolori cervicali....posso prendere brufen 600 o ci sono problemi con efexor 150 ?
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
4 settimane sono il minimo affinché il medico possa valutare l'efficacia di Venlafaxina al dosaggio da lei assunto, nella sua situazione in genere si preferisce proseguire per ancora qualche periodo aumentando, se possibile, la posologia.

Per il secondo quesito dovrebbe porre la domanda al suo medico in quanto andrebbe valutata la presenza o meno di pregresse patologie gastriche e l'assetto della coagulazione in quanto l'antidepressivo tende ad aumentarne il tempo, volendo si potrebbe optare per altri farmaci antidolorifici.