Lo psichiatra mi ha detto che soffro

Sono stata ricoverata in SPDC nel 2010 con diagnosi STATO DEPRESSIVO poi di nuovo nel 2012 per STATO ANSIOSO ultimamente in tono informale lo psichiatra mi ha detto che soffro di DISTURBO BIPOLARE.La mia storia è un po questa: mi sono sempre sentita mettere da parte fin dalle scuole medie, dove ho anche sofferto di epilessia per circa tre anni ( la mia infanzia è stata felice ). Ho avuto una separazione dal mio ex marito molto burrascosa, ora sono sposata con un altro uomo che amo e di cui ho avuto un figlio a oggi ha 11 anni. Il mio problema è che alterno dei momenti che sto bene ,a momenti che mi viene la rabbia se ripenso a tutto il mio passato. non sono nemmeno sicura se i farmaci che prendo mi facciano bene. Attualmente la terapia che prendo è la seguente:
Mattina depakin 300 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp
Sera depakin 300 mg 1 Cp +Sycrest 5 mg 1 cp +rivotril Cp ½ da 2 mg
Sto facendo anche la psicoterapia , sono alla ottava seduta in cinque mesi, ho smesso l'efexor per troppi effetti collaterali, e ho anche dei dubbi per la terapia che sto prendendo . vorrei un vostro parere
GRAZIE!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia che assume é indicata per il disturbo che riporta. Se sussistono ancora forti sentimenti di rabbia e aggressività sarebbe opportuno riportarlo allo specialista di fiducia per verificare la possibilità di apportare delle modifiche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Purtroppo ho dovuto sospendere il Sycrest 5 mg 1 cp + Efexor 37,5 mg 1 cp che mi sono stati sostituiti allo Zarelis 50 mg una cp perché mi davano troppi effetti collaterali tipo ( nelle feci c’era del sangue, e ho avuto molta paura ), sinceramente sono rimasta per un periodo di qualche giorno anche senza il Rivotril e tutto questo mi ha mandato molto giù , ( Depressione? )
Ora ho ripreso con il : MATTINA DEPAKIN 300
SERA DEPAKIN 300 MG 1 +RIVOTRIL CP ½ DA 2 MG A GIORNI ALTERNI IN ATTESA CHE RITORNI IL MEDICO DALLE FERIE.
VORREI UN VOSTRO PARERE GRAZIE?