Aiutatemi.. melatonina: pro e contro.. Dallo psichiatra..

Gent.mi dottori psichiatri,
sono un giovane di 21 anni che da qualche mese non riesce a dormire, dormire bene. Perchè è un periodo di forte stress..
In farmacia mi hanno consigliato la melatonina, perciò ho acquistato la scatolina col nome di "melatonina gold", integratore a base di melatonina (3 mg) ed avena.
Ora vorrei chiedervi:
ho sentito dire che 3 mg di melatonina, la sera, sono un pò troppi: è vero?
Quante compresse mi consigliate di prendere la settimana? Conviene prenderle una ogni sera? Solo per due mesi secondo voi è troppo?
In più io soffro di prostatite e stenosi del collo vescicale, ed assumo xatral, può interferire con questo farmaco e con le mie patologie?
L'ultima cosa: quali sono i pro ed i contro dell'integratore suddetto?
Posto questa domanda in questa categoria perchè per il mio stress sono da uno psichiatra, al quale ho detto la mia contrarietà ad assumere sonniferi e farmaci vari.
Attendo risposte da più parti.
Vi ringrazio in anticipo gent.mi dottori
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

È in trattamento da uno psichiatra in che modo?

Gli ha parlato della assunzione di melatonina?

https://wa.me/3908251881139