Zoloft a 200 mg anorgasmia

Buongiorno...sono in cura attualmente per disturbo depressivo con note ossessive con zoloft e trazodone .Ho avuto un peggioramento ultimamente, e il mio curante mi ha detto di portare lo zoloft a 200 mg...il trazodone sempre a 50 mg la sera per dormire.
Da quando ho portato il dosaggio a 2000 ,8 giorni..mi sento meglio meno ansie piu energia,ma un po piu' insonne...e sopratutto non riesco assolutamente ad avere orgasmi ed eiaculazioni...e frustrante...gia a 150 era difficoltoso ora proprio niente...pero' sto meglio,,,potrebbe essere transitorio tale problema come l'insonnia???
Puo essere che anche il trittico dia ritardi dell'eiaculazione??
Nella vostra pratica medica tali effetti sull'apparato sessuale sono permanenti anche dopo la sospensione del trattamento???si fa un gran allarmismo con questa sindrome sesuale chiamata pssd...sul web..grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Gli effetti sulla sfera sessuale sono in genere correlati al dosaggio e possono tendere a diminuire con il tempo. In genere il trazodone non ha effetti rilavanti sulla sfera sessuale. Generalmente gli effetti sono reversibili al termine del trattamento. Per maggiori informazioni può leggere questo breve articolo informativo.
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
e' questo generalmente che mi abbatte un po'.....leggendo forum americani e non si legge di gente che non recupera piu'...di fidanzate e mogli che se ne vanno....
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Nella mia esperienza non mi é mai capitato di verificare che un paziente con problemi sessuali indotti dall'uso di ssri non avesse po' recuperato completamente dopo la sospensione della terapia. Visto il largo uso di questi farmaci, ormai da oltre 20 anni, dovremmo essere di fronte ad un epidemia di problemi sessuali post-ssri. Sinceramente non mi sembra di vedere ciò, anche dal confronto con colleghi.
Cordiali saluti