Ansia e disturbo ossessivo

Buon giorno gentili Dottori, volevo porre una domanda di tipo pratico, ho iniziato da circa 3 settimane una terapia con Zoloft 50 mg, volevo appunto sapere se l utilizzo di integratori fitoterapeutici può ridurre l assorbimento di sertralina? Mi riferisco a piante ansiolitiche come il biancospino non di certo all iperico che so essere sconsigliato, volevo sapere, al dilà Dell efficacia se possono sussistere eventuali interazioni o se possono insorgere interazioni negative (in particolare tra zoloft e biancospino) grazie ai gentili Dottori che aiuteranno a chiarire questo dubbio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come ogni cura deve essere concordata con il medico curante.

Ne ha parlato con il suo psichiatra che la conosce bene e che è anche a conoscenza del suo stato di salute in genere?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta comunque si sono seguito da uno psichiatra al quale porgerò la stessa domanda al mio medico, però ecco era solo una curiosità la mia in attesa del prossimo appuntamento fissato con lo psichiatra che mi segue, spero che nel frattempo possa soddisfare la mia curiosità, ma non lo assumerò fino a che non lo chiederò al mio dottore.
[#3]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile utente,
Non mi risultano interazioni particolari tra biancospino e sertralina.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva