Ansia, difficiltà respiratorie, ventre gonfio-

Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Soffro d'ansia da più di un anno, ma negli ultimi tempi le cose sembrava andassero meglio... Durante questo periodo ho preso solo DEPAKIN CH 300 la sera, per circa 4 mesi. Da circa 4 giorni ho smesso di prenderlo, ma contemporaneamente è subentrata l'ansia (difficoltà respiratorie e ventre gonfio). E' possibile che l'interruzione del DEPAKIN CH 300 abbia causato una ricaduta?
Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione.
Emanuele
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

trovo curioso un dosaggio di depakin simile (è sottodosato...) ed a maggior ragione per un disturbo d'ansia.

E' sicuro della diagnosi fatta?

Inoltre, chi le ha consigliato di sospendere il farmaco?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, in verità sono stato io a decidere di sospendere il farmaco. Pensavo di stare meglio... Per il dosaggio è stato uno Psichiatra ad indicarmelo, dicendomi che mi avrebbe semplicemente impedito di stare agitato e fare "troppi" pensieri. Non eravamo d'accarod né io né lui ad aumentare il dosaggio tanto meno prendere altri tipi di farmaci. Abbiamo optato per una psicoterapia con dei colloqui della durata di 5 mesi. Ultimamente mi sentivo molto meglio e ho pensato di sospendere con il DEPAKIN. (staccando come da indicazione del dottore, un po' alla volta).
Ho sbagliato qualcosa?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

è un grave errore effettuare terapie in modo autonomo.

Torni quanto prima dallo psichiatra per una rivalutazione attenta del quadro clinico.