Aborto spontaneo

Salve il 10 aprile ho subito un raschiamento per aborto ritenuto alla nona settimana con gravidanza ferma presumibilmente già da una settimana, premetto che nn ho avuto perdite ne dolori e' stato un evento inaspettato se nn avessi fatto l'ecografia di controllo non me ne sarei resa conto.Le inoltro di seguito i risultati dell' esame istologico:
Biopsia endocavitaria - materiale abbondante
Materiale deciduo-coriale con aree di necrosi e flogosi
Degenerazione idropica dei villi
Il ginecologo nn ha ritenuto opportuno fare altri esami mi sn sentita dire "hai 27 anni sei giovane un aborto può capitare a tutti stai tranquilla",ma purtroppo nn riesco a star tranquilla. Secondo lei sarebbe opportuno effettuare dei controlli specifici? Può consigliarmi qualcuno a Napoli a provincia. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo un episodio abortivo può capitare durante la vita di una donna, quindi la momento non sembrerebbe necessario fare indagini di approfondimento. Esegua un dosaggio delle betaHCG dopo 1 mese dall'intervento: dovrebbero essere neg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie, provvederà ad eseguire la beta
Saluti