Pillola loette

salve... avrei un paio di dubbi sulla pillola...e spero di trovare le risposte grazie a voi ...
allora,
è vero che se una persona pesa più di 90 kg la pillola non potrebbe fare il suo giusto dovere?

se si ha diarrea una o più volte a 5 ore precise dall'assunzione della pillola,può essa perdere il suo effetto?

è vero che frutta tipo arance o succhi di frutta con la vitamina c possono diminuire l'effetto contraccettivo?

mi vengono le paranoie soprattutto per quanto riguarda la diarrea... vi ringrazio in anticipo per le risposte
saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- si, è opportuno evitare pillole a bassissimo dosaggio
2- se gli episodi di diarrea sono prolungati vi può essere un rischio, se si tratta di un singolo o pochi episodi dopo 4h dall'assunzione non vi sono rischi
3- no
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...
sul foglietto illustrativo di loette comunque non c'è scritto nulla per quando riguarda il sovrappeso ecc... lei che mi consiglia a questo punto? perchè il mio medico me l'ha prescritta per un problema di peluria...
a inizio blister alla prima pillola ebbi un singolo episodio di diarrea a 5 ore dall'assunzione quindi posso stare tranquilla??
saluti e ancora grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo al peso e peluria deve chiedere al suo medico che avrà valutato la sua situazione clinica (impossibile da fare online)
La diarrea dopo le 4h non crea rischi (come già detto)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille,saluti
[#5]
dopo
Utente
buona sera dottore..
mi scusi se la disturbo,
il mio medico mi ha prescritto ginoden 0.075 + 0.03 mg è più forte della loette0.01 + 0.02mg giusto? quindi per i rapporti sono più protetta (peso sui 92 kg) ?
mercoledì ho preso l'ultima pillola del blister loette il medico mi ha detto di iniziare come sempre con la nuova pillola,in questo caso sono protetta da subito?
grazie in anticipo
saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, ha un dosaggio più alto, è protetta da subito, se la assume correttamente
Saluti
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore , è molto gentile.
quindi con questa pillola non dovrei avere problemi di "fallimento" a causa del peso essendo che ha un dosaggio più alto?
qua e la ho letto che se si cambia pillola non si dovrebbe fare la pausa dei 7 giorni...allora non ci fa niente se la sto facendo ugualmente e inizio giovedì con la nuova pillola?
saluti e grazie ancora
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessun problema, se assunta correttamente non ha fallimenti
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#10]
dopo
Utente
salve dottore,volevo dirle che con loette l'emorragia da sospensione arrivava domenica sera, con la nuova pillola (ginoden) invece ho notato già da ieri sera (sabato) l'inizio dell'emorragia e stamattina è più abbondante di quando prendevo loette...
c'è qualche spiegazione per esempio il dosaggio ecc per questo cambiamento ?
la ringrazio in anticipo per la risposta, saluti.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
tutto rientra nella norma, il ciclo puo' comparire nell'arco dei 7 gg di sospensione
saluti
[#12]
dopo
Utente
grazie, buona settimana
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore,
Prendo la pillola anticoncezionale maxim mi sta capitando di avere spesso diarrea nell' arco del blister ma comunque dopo le 4 ore dall assunzione.. in questo caso si è lo stesso protetta? La pillola la assumo la mattina,sempre verso le 10.30- 11.00 , le scariche sono arrivate a volte la sera ,a volte a 5 ore dall'assunzione e così via..
La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#14]
dopo
Utente
In 2 parole, se ho spesso, per piu giorni diarrea ma comunque sempre dopo le 4 ore sono lo stesso protetta?
Grazie ancora ,saluti