Pillola e macchie viso

Ho la pelle molto chiara quindi tutti i giorni uso una crema col filtro solare e lo stesso vale per i cosmetici.Prendo la pillola da anni e recentemente ho dovuto cambiarla perche' quella precedente non mi andava piu' bene, ora sono al primo blister di zoely e mi sono comparse delle macchie marroncine sul viso. Vorrei sapere se e' una coincidenza o se questo effetto e' dovuto alla pillola e devo cambiarla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con gli estroprogestinici talvolta si possono rendere più evidenti alcune macchie legate alla esposizione al sole, così come avviene in gravidanza.E' un fenomeno caratteristico , a cui si può far fronte con l'uso di apposite creme ad ALTA PROTEZIONE., ed una esposizione graduale .
Tutto è legato al "fototipo" della donna .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io uso sempre la protezione 50 però purtroppo sono uscite lo stesso.
La ringrazio per la sua risposta.
Distinti Saluti