Vaccino hpv in donna 40 anni

Buongiorno vorrei un consiglio. Il mio ginecologo mi ha consigliato
di effettuare la vaccinazione hpv anche se ho poco più di 40 anni
poiché negativa alla ricerca hpv eseguita insieme al pap test di routine
. Io ho letto pareri negativi in parecchi
siti dedicati e vorrei capirne di più. Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio del suo ginecologo può ritenersi corretto avendo valutato la sua situazione clinica
Le allego questo articolo sull'argomento che potrà esserle utile

http://www.marcellosergio.it/news/vaccino-hpv-quadrivalente-efficace-nelle-ultra-25enni/

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"