Vaccino dopo contagio hpv

Salve sono una ragazza di 24 anni,a febbraio del corrente anno mi è stato diagnosticato un cin 1 da hpv.Ho eseguito diatermocoagulazione e assunto integratori per rafforzare in sistema immunitario.Dopo sei mesi dalla diatermo,ho eseguito colposcopia e pap test entrambi negativi.Il ginecologo ora mi ha ora consigliato di fare il vaccino anti Hpv,ma io sono scettica sulla sua utilità.Mi piacerebbe avere un parere in piu a riguardo.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto dipende dall'eventuale HPVtest (genotipo) , se questo ha rilevato l'HPV16 o HPV 18 non ha senso la vaccinazione , in quanto i vaccini presenti in commercio in Italia bivalente e quadrivalente sono utilizzati contro l'4 tipi di HPV il 16,18 per il collo uterino e 6 e 11 per i condilomi vulvari.
Partiamo dal presupposto la vaccinazione contro l'HPV è profilattica , ma non terapeutica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il punto è che non mi è stato mai eseguito un HPV test.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi un ITER non idoneo!