Info amiocentesi tramite prelievo !

buongiorno a tutti , sono in attesa da poche settimane , vi chiedo se in italia c'era la possibilita' dell' amiocentesi tramite prelievo sangue visto che sono a conoscienza della sola svizzera !
attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lei si riferisce al Praena test, non è la stessa cosa dell'amniocentesi, ma un metodo di screening con sensibilità del 99% senza rischi per il feto.

Trova informazioni sul mio sito:
http://www.medicinamaternofetale.it/1266-praena-test.html

e i numeri per i centri su
http://www.dolceattesa.rcs.it/2013/05/test-del-dna-fetale-una-svolta-nella-diagnosi-prenatale/

I costi superano i 1250 euro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della risposta !
Quindi non vale la pena perché non c'è la sicurezza al 100% , anche se il 99% non è poco!
Grazie e buona serata

[#3]
dopo
Utente
Dottoressa la disturbo di nuovo
Sono di 5 sett e ho svolto fino a oggi tutti giorni esercizi a casa come addominali , squat per glutei , interno ed esterno coscia , pesi 2 kg per braccia
È' il caso di continuare anche in modo più soft o aspettare prima visita per fine maggio?
Alterative a questi esercizi per non rimanere ferma per 9 mesi ?
Grazie per i consigli ......
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se vale la pena, lo deve decidere lei. E' il test di screening più affidabile, ma non è l'amniocentesi.

Per lo sport, faccia attività specifica per la gravidanza, avvisando l'istruttore che è incinta.
[#5]
dopo
Utente
DOTTORESSA , MI RIVOLGO A LEI PER CHIEDERLE UNA CORTESIA E ANCHE PERCHE SIAMO DI FIRENZE E POTRA AIUTARCI MEGLIO !
QUALI ECOGRAFIE CI SONO DISPONIBILE ENTRO LE 20 SETTIMANE PER CAPIRE SE IL BAMBINO PUO AVERE PROBLEMI .....
NATURLAMENTE SIAMO CONSAPEVOLI CHE L-ECO NON SOSTITUISCE L-AMIOCENTESI | VILLOCENTESI MA PUO- INDICARE PROBLEMATICHE ....
SENTO PARLARE DELLA ECO PREMORFOLOGICA DELLA ECOGRAFIA GENETICA , ECC ECC
NOI ABBIAMO RICHIESTO INTANTO IL DUOTEST POI CI PIACEREBBE EFFETTUARE ALTRE ECOGRAFIE ....
ATTENDIAMO UN SUO RISCONTRO O CHIUNQUE VOGLIA INTERVENIRE .
GRAZIE
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'eco premorfologica a 16 settimane con valutazione dei markers di anomalie cromosomiche può essere una valutazione che esclude una parte di malformazioni maggiori in mano esperta. Ovviamente, come lei sa, non esclude le anomalie cromosomiche, che non sempre presentano malformazioni strutturali.