Diagnosi prenatali

Buongiorno. Sono alla 5+4 settimana di gravidanza. Ho 38 anni. È una gravidanza voluta cercata da un anno ed è natura. Il mio ginecologo nel corso dell'ultima visita mi ha già prospettato villocentesi e amniocentesi per via dell'età. Oppure screening. Ho letto che la villocentesi è un esame invasivo e ho il dubbio se praticarlo a mestre oppure in una clinica privata. Ho letto su net. ho molti dubbi . Eventualmente come mi posso informare a mestre sono specializzati in queste tecniche? non voglio provocare danni al bambino mettendomi nelle mani di gente poco esperta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe eseguire un bi-test prima con valutazione della translucenza nucale fetale e dosaggio della Free-beta e PAPP-A come screening della TRISOMIA 21 e poi eventualmente decidere per una AMNIOCENTESI alla 16^ settimana.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI