Rapporto anale e vaginale

Gentilissimi medici,
quali infezioni si rischiano se si ha un rapporto vaginale dopo un rapporto anale senza aver cambiato profilattico?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trasportare materiale batterico presente nell'ampolla rettale nell'ambiente vaginale con rischi di vaginiti ,cerviciti ed altro tipo di infezioni che potrebbero attraverso le vie genitali :utero e tube uterine risalire in cavità addominale con conseguenti infezioni pelviche ,dannose in funzione della fertilità futura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI