candida prevenzione per frequenti presentazioni del problema

innanzitutto GRAZIE e complimenti per il servizio che offrite, vi spiego perché vi scrivo:
ho avuto una infezione da candida a settembre, curata con tre giorni di crema Gyno- canesten e ho fatto prendere la crema anche a mio marito che nn la accusava. contro le recidive mi hanno detto di continuare ad usare una lavanda Meclon alla fine di ogni mestruazione, sino a data indefinita, e di non mangiare dolci (cosa che ormai faccio da quasi un anno).
non ho mai preso la pillola, non uso indumenti e biancheria sintetica e lavo tutto con napisan e sono a volte in carenza di ferro non so se possa centrare con la candida..
ora mio marito ha anche lui la candida e si sta curando con una crema prescrittagli dal medico. vorremmo avere rapporti protetti, il suo medico afferma che non me la può attaccare. Ho letto da vostre precedenti risposte che è realmente così. ma
nel 2012 l ho avuta per 3 volte, e a settembre 2013 e sembra essere passata. Nonostante non sia nuova a questa micosi, non è meglio aspettare che passi a mio marito? o non corro alcun rischio?
posso prendere qualche ricostituente della flora autoctona vaginale che non abbia controindicazioni per essere più tranquilla?
altra e ultima domanda è: per contrastare recidive,con quali prodotti posso effettuare l igiene intima? ho ad esempio: gyno canesten detergente con pH 8,5 lenitivo(da usare durante sotto consiglio del ginecologo durante le mestruazioni), saugella attiva con pH 3,5 e saugella normale con pH 3,5
scusate per le infinite domande ma vorrei scongiurare il più possibile recidive.
Grazie mille della attenzione, SCUSATE del disturbo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
In genere io consiglio il trattamento,nella fase acuta, di entrambimimpartnerbe di evitare i rapportimfino a guarigione.
Per la recidiva potrebbe praticare un ciclo con terapia per viamorale con antimicotici associando deimfermentimintestinali. Per lo schema potra' parlarne con il suomginecologomche sicuramentebsapra'
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO