candida prevenzione per frequenti presentazioni del problema

innanzitutto GRAZIE e complimenti per il servizio che offrite, vi spiego perché vi scrivo:
ho avuto una infezione da candida a settembre, curata con tre giorni di crema Gyno- canesten e ho fatto prendere la crema anche a mio marito che nn la accusava. contro le recidive mi hanno detto di continuare ad usare una lavanda Meclon alla fine di ogni mestruazione, sino a data indefinita, e di non mangiare dolci (cosa che ormai faccio da quasi un anno).
non ho mai preso la pillola, non uso indumenti e biancheria sintetica e lavo tutto con napisan e sono a volte in carenza di ferro non so se possa centrare con la candida..
ora mio marito ha anche lui la candida e si sta curando con una crema prescrittagli dal medico. vorremmo avere rapporti protetti, il suo medico afferma che non me la può attaccare. Ho letto da vostre precedenti risposte che è realmente così. ma
nel 2012 l ho avuta per 3 volte, e a settembre 2013 e sembra essere passata. Nonostante non sia nuova a questa micosi, non è meglio aspettare che passi a mio marito? o non corro alcun rischio?
posso prendere qualche ricostituente della flora autoctona vaginale che non abbia controindicazioni per essere più tranquilla?
altra e ultima domanda è: per contrastare recidive,con quali prodotti posso effettuare l igiene intima? ho ad esempio: gyno canesten detergente con pH 8,5 lenitivo(da usare durante sotto consiglio del ginecologo durante le mestruazioni), saugella attiva con pH 3,5 e saugella normale con pH 3,5
scusate per le infinite domande ma vorrei scongiurare il più possibile recidive.
Grazie mille della attenzione, SCUSATE del disturbo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
In genere io consiglio il trattamento,nella fase acuta, di entrambimimpartnerbe di evitare i rapportimfino a guarigione.
Per la recidiva potrebbe praticare un ciclo con terapia per viamorale con antimicotici associando deimfermentimintestinali. Per lo schema potra' parlarne con il suomginecologomche sicuramentebsapra'
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto