Ho letto di molte donne che non sapevano di essere incinte perchè avevano il ciclo da qui è nato

buona sera,
ho scritto diverse volte in questo problema cerco un ultimo parere medico.
Sono una ragazza incinta di quasi 6 mesi.
la mia ultima mestruazione è stata il 12 febbraio , il 16 marzo con il mio compagno abbiamo fatto appunto per il ritardo il test clear blu ed indicava incinta da 2-3 settimane. La mia ginecologa conta le settimane della mia gravidanza proprio dal giorno del mio ultimo ciclo , io però vorrei segnalare un mio forse anche immotivato dubbio con cui non voglio torturarmi questo meraviglioso momento che è la gravidanza.
Ho letto di molte donne che non sapevano di essere incinte perchè avevano il ciclo da qui è nato il mio dubbio che vorrei fosse risolto con una risposta esperta.
Io ho una relazione da 7 anni ed ho avuto un momento di pausa con il mio attuale compagno e nel mese di dicembre precisamente il 27 dicembre per un momento di debolezza ho avuto un rapporto con un altro ragazzo.
il 12 gennaio ho avuto il ciclo e mi sono recata dal mio ginecologo a fare un controllo in quanto era molto abbondante e lui mi ha prescritto il chirofol in quanto a causa dello stress dovuto alla mia situazione sentimentale avevo avuto un ciclo particolare e il mio ginecologo mi ha detto che non avevop ovulato quel mese.
A febbraio sono finalmente tornata con il mio compagno e abbiamo avuto rapporti liberi , il 12 febbraio ho riavuto il ciclo e poi a marzo a causa del mancato ciclo ho scoperto di essere incinta dopo il test.
La mia unica e sola domanda è sapere se c'è anche solo una piccola possibilità che io sia incinta da dicembre e il bambino si sia formato a febbraio, so che è una domanda assurda , ma quando non si è competenti in materia si fanno molti pensieri che purtroppo essendo una persona molto riservata non sono riuscita a chiedere al mio ginecologo , ma non vorrei per errore convivere con un timore inutile visto che vorrei solo essere felice di questo dono.
mi scuso per essermi dilungata e ringrazio anticipatamente per questo servizio utilissimo che permette di comunicare con un esperto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i dati biometrici dell'embrione/feto corrispondevano e corrispondono a quelli che considerano l'ultimo ciclo quello del 12 febbraio, il dubbio è chiarito.
Partendo dal "fatidico" 27 dicembre avremmo una gravidanza datata a quasi 8 mesi.
Quindi in base a queste considerazioni matematiche ,dovremmo aver chiarito l'arcano.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vorrei chiedere un ultima cosa, la mia ginecologa ad oggi mi dice che la crescita della bambina è una settimana avanti .
Ultimo dubbio a cui vorrei avere una risposta esperta perché purtroppo le ricerche in internet sono inutili Ci sono minime possibilità che anche avendo avuto 2 cicli mestruali dopo quel rapporto del 27 dicembre e il bambino coincida nella datazione che mi viene conteggiata dal 12 febbraio , sia potuto nascere da quel rapporto? Mi scuso per le mille paranoie ma vorrei sentirmi tranquilla.
Grazie ancora per questo utilissimo spazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso proprio,mi sembra impossibil cronologicamente.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio ancora .
Saluti a lei.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore,
Pongo un ultimo quesito e poi smetto di chiedere chiarimenti.
Ho trovato una visita ginecologica fatta a gennaio dopo il ciclo mestruale (e dopo il rapporto avuto prima di tornare con il mio compagno )nella visita c'era scritto che avevo un endometrio di 4mm quindi un ulteriore conferma al fatto che non fossi incinta giusto? Ed inoltre se il rapporto avuto il 27 dicembre avrebbe apportato gravidanza con ecografia transvaginale il 18 gennaio dopo il ciclo si sarebbe vista la camera gestazionale? Inoltre la mia ginecologa a causa del flusso abbondante mi chiese di fare i dosaggi ormonali al terzo giorno del successivo ciclo ovvero a febbraio.
Io il terzo giorno del ciclo ho portato il 14 febbraio i dosaggi alla ginecologa e il valore del 17beta estradiolo era 21, se fossi stata incinta da dicembre e non da marzo sarebbe stato elevato giusto?! La ringrazio se può confermare questa mia ultima richiesta con il suo esperto parere.
Mi tranquillizzerebbe enormemente visto che ho trovato queste visite precedenti a marzo ,il mese in cui ho scoperto di essere incinta .
La ringrazio anticipatamente del supporto , sono una giovane donna che a causa della mia riservatezza caratteriale ho trovato sfogo alla mia preoccupazione eccessiva solo in questo utile spazio.
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso d'aver risposto, nel precedente consulto
Le sue teorie sui dosaggi ormonali. Potrebbero essere giuste ,ma non posso confermare.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Se non può darmi conferma sulla mia supposizione dei dosaggi, può dirmi se con una eco transvaginale dopo 22 giorni dal rapporto si sarebbe visto un abbozzo di camera gestazionale? Grazie e scusi ancora.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!,nessuna camera ovulare.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Posso considerare un segnale , oltre ai dati biometrici del feto che corrispondono, anche il fatto di aver avuto due cicli dal rapporto non "voluto" ? Ed inoltre è possibile che un feto si formi dopo 2 mesi da un rapporto a rischio?
Mi scuso ancora per la poca dimestichezza che ho in tali argomenti e la ringrazio per la gentilezza e rapidita' di risposta .
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
È possibile che la gravidanza possa far diventare paranoici ?altrimenti non trovo spiegazione alle mie perplessità già rassicurate,perchè ho questo chiodo fisso, le chiedo scusa per aver esposto tutti i miei dubbi nonostante li avesse chiariti, purtroppo ho avuto in sette anni un unico compagno e ho quasi 25 anni , avendo avuto un unico rapporto exstra nella mia vita 2 mesi prima di scoprire di essere incinta sono andata in paranoia.