Debolezza e capogiro

Sono alla 24 settimana di gravidanza... fino ad ora è andato tutto bene ma da 20 giorni a questa parte ho iniziato ad avere senso di sbandamento, vertigini e sono tornati i miei attacchi di panico! Ma non sono come sempre, mi sento fiacca e sfinita. Le gambe non rispondo e dopo pochi passi o dopo poco che sono in piedi, mi sento senza forze e inizio a respirare male perché mi spavento!
Potrebbe essere una carenza di magnesio e vitamine?
Chiedo questo perché sono a dieta per via del peso e fino ad ora infatti non ho preso chili, ma probabilmente la bimba che aspetto sottrae a me sostanze e mi sento così!
Il ginecologo mi ha prescritto magnesio e un multivitaminico, posso sperare di sentirmi meglio prendendoli?
Sono sempre sdraiata o seduta, ma nonostante questo mi prende l’angoscia perché non capisco cosa ho!
Non vorrei essere depressa
Le analisi fatte erano normali e non sono risultata neppure anemica
Non sono mai svenuta ma non riesco a camminare e fare una vita serena e normale
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' stata fatta una valutazione della SIDEREMIA (ferro nel sangue ) della FERRITINA (indice dei depositi di ferro ) e dei valori di emoglobina con un emocromo completo?
Assume un integratore per la gravidanza?
Importante una valutazione della situazione TIROIDEA, perchè spesso in gravidanza si presenta uno stato di ipotiroidismo che potrebbe essere la causa di questo stato astenico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un emocromo completo 10 giorni fa e tutti i valori erano buoni, l’emoglobina è a 12
Per la tiroide sono già in cura con eutirox 100 e poiché il tsh era arrivato a 2.59 l’endocrinoga un mese fa mi ha portato il dosaggio del lunedì e giovedì a 125.