Gravidanza apatica e infelice

Buongiorno volevo parlare della mia gravidanza che iniziata da 4 mesi ed ho appena ho scoperto di essere incinta era morta mia mamma da pochissimi giorni per colpa del cancro che si è sparso per tutto il corpo. In tutto questo ho 17 e vivo con mio padre e il mio ragazzo che mi sostengono sempre in tutto e mi fanno felice non facendomi mancare nulla. In casa sono sola perchè la maggior parte della giornata lavorano e rimango con mia sorella che è come se non ci fosse e non mi aiuta in niente se non che fa quel poco che può in casa. I miei suoceri vivono non molto lontano da me ma è come se non ci fossero perché non si interessano della gravidanza e soprattutto che abbiamo dei problemi economici e non possiamo comprare il necessario per il bambino ignorandoci e nascondendosi sempr di più solo perche gli abbiamo chiesto 50€ per fare la spesa e allora ha dato fastidio. Non ho zie e zii che mi stanno vicino e nemmeno una figura femminile che mi da consigli o sostituisca la mia cara mamma che ogni giorno mi stava sempre vicina non mollandomi mai. Mi sento cosi sola e apatica ogni giorno mi scoccio di fare i servizi in casa e ogni volta mio padre mi fa pesare questa cosa. Non so che fare per ora vado avanti e guardo il lato positivo di questa cosa che porto in grembo un dolce bambino che ha bisogno della sua mamma,tanto sono forte non ho bisogno di nessuno e so che mia mamma da lassù mi da tanta forza. Mi manca tantissimo e non ancora accettato la sua perdita lei voleva vivere stare bene e stare sempre vicino a ma quel maledetto cancro di merda me l’ha portata via,si è portato via la mia cara dolce mammina non voleva morire perchè proprio a lei abbiamo fatto di tutto per salvarla putroppo dio non ha ascoltato le mie preghiere.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazza,
lei si ritrova in una situazione un po' anomala. In linea generale si dovrebbe formare un nuovo nucleo familiare in cui la coppia ha il suo "nido", in genere una casa propria, dove allevare i propri bambini in via principale.
Le consiglio pertanto di cercare di perseguire questo obiettivo che darà serenità sia alla coppia sia alla famiglia di origine.
Il primo figlio può portare grandi cambiamenti e nuova maturità per la madre e anche portare nuovi atteggiamenti nei nonni.
Le auguro ogni bene e felicità.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto dottoressa,putroppo la nostra situazione non ci permette di pagare l’affitto per mantenere una appartamento e proprio per questo il mio partner sta lavorando per un nostro futuro per il momento viviamo a casa con mio padre e spero che si realizzi presto questa situazione da lei descritta e che soprattutto la vita mi dia tanta felicità dopo tutte queste brutte disgrazie. Per ora non posso che continuare a fare cosi e sperare in futuro migliore perché mi sono scocciata di stare in questa situazione le auguro tanta felicità anche a lei grazie per queste belle parole buonaserata.