Macchia seno gravidanza

Buongiorno scrivo per mia moglie di 31 anni al nono mese dì gravidanza. Circa 15 giorni fa le è venuta una piccola macchiolina rosso poco acceso della grandezza della moneta da 10 centesimi sulla mammella destra distante dal capezzolo. Questa macchiolina non da dolore, non da prurito e scompare con la digito pressione per riapparire poco dopo. La pelle appare regolare. Per due giorni sono sbucati anche piccoli capillari a puntini all interno della macchietta poi scomparsi. La cosa strana che questa macchia al mattino sembra più tendente al rosa e alla sera dopo una doccia sembra più accesa. Ha fatto visita completa dal senologo con palpazione ed ecografia in quanto avevo paura si trattasse di qualcosa riguardante il seno ma sia lui, sia un suo collega qui su questo sito nella specializzazione senologia hanno riferito che riguarda solo ed esclusivamente la sfera dermatologica. Poco sotto questa macchietta ha una cicatrice di circa 5 cm perché a luglio ha rimosso un neo risultato nevocitico benigno. Dal dermatologo ci siamo stati davvero moltissime volte durante questa gravidanza per il controllo dei nei e prima di ritornarci (visto che da ipocondriaco l’avrò fatta visitare 5/6 in 9 mesi dal dermatologo) vorrei sentire un vostro parere. Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente una domanda banale: cosa vi ha detto il dermatologo?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno no dal dermatologo c’eravamo andati prima che venisse questa macchiolina. Ma oggi è completamente scomparsa dopo il parto e relativo allattamento. Grazie lo stesso buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Meglio così!

saluti
Dr Laino