Spossatezza e tristezza in gravidanza

Buonasera,
scrivo perchè sono incinta da sette settimane e mi sento stanchissima, triste (soprattutto la sera) e faccio pensieri del tipo "riuscirò ad arrivare alla fine della gravidanza?", "questi sintomi passeranno mai?".
Non riesco a godermi appieno questa bellissima esperienza perchè sono costantemente sommersa dalla paura di non farcela e di rimanere con questi fastidi (compreso lo stomaco dolente).
Ho paura che i miei ormoni non si rimetteranno mai apposto!
Ho bisogno di aiuto!
Ringrazio già da ora!
Saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)"riuscirò ad arrivare alla fine della gravidanza?", "questi sintomi passeranno mai?".(..)
legga questa e comprenderà come il problema si autoalimenta
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

il primo trimestre spesso è caratterizzato da estrema astenia.
Quando poi essa è aggravata dall'ansia..
può connotarsi anche di tristezza.

Dia tempo al tempo,
arrivi fino al termine del 1° trimestre
senza aggiungerci pensieri catastrofici.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/