Trasfusione ed emoglobina

Salve,
Cerco di essere molto breve.
Dopo il parto naturale ho avuto una forte emorragia con perdita di due litri di sangue.
Emoglobina 6.8, dicevano.
Fatte tre trasfusioni di sangue e una flebo di ferro nel giro di 24 ore.

Emoglobina 7.3 giorno dopo 7.2 e poi 6.6.
Altre due trasfusioni.
Adesso, a distanza di 24ore aspetto per il prelievo per vedere.

Mi chiedo ma come è possibile dopo 5 trasfusioni che l'emoglobina non salga, o almeno non rimanga stabile?

Ho solo le classiche perdite post parto.

Sono preoccupata e non capisco.

Per favore ditemi voi.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante valutare la involuzione uterina che potrebbe essere la causa delle perdite ematiche genitali e di conseguenza anche con ripetute trasfusioni , i valori di emoglobina non salgono.
Altro fattore importante da escludere è la presenza di fattori genetici o acquisiti di alterazione della coagulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI