Perdite di sangue dopo rapporto

Salve vorrei un vostro consulto, ieri sera ho fatto l'amore con la mia ragazza,premetto che l'abbiamo fatto un po "forte", quando ad un tratto lei cominciò a perdere sangue dall'utero, il colore del sangue non era, il classico rosso intenso ma più roseo, quello che mi preoccupa è che tutt'oggi la mia ragazza ha delle perdite, sto cominciando a preoccuparmi...il ciclo lei lo aspetta tra una decina di giorni circa, perchè a lei ritardano quasi sempre anche di quasi 20 giorni.....di cosa può trattarsi, cosa sarebbe opportuno fare?' Sono molto preoccupato fatemi sapere saluti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi é d'obbligo una visita per escludere con esame speculare , un polipo, un ECTROPION ( piaghetta) , una piccol lacerazione ?
Sono tutte ipotesi diagnostiche,che vanno confermate.
Se le perdite ematiche sono imponenti é bene assumere antiemorragici,su prescrizione medica.
Utile l'esecuzione di un emocromo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI