Grani di fordyce papulee perlacee

Non so se la mia questione sia più pertinente all'area dermatologica o meno, ma procedo.
Da qualche giorno ho notato il formarsi delle papule perlacee sulla corona del mio glande, mai avute in precedenza. Sono piccole, ma mi disgustano e voglio evitarne la proliferazione. In aggiunta, dall'ottobre scorso ho notato la proliferazione di grani di fordyce (se sono questi) sul pene, ed ormai si sono estesi abbastanza. E' normale? Si fermeranno?
Cosa devo fare? Non ho idea del perchè di queste manifestazioni, ma fino al settembre scorso non avevo nulla.
Devo recarmi dal dermatologo o basta un semplice controllo al centro MTS?
L'unica cosa che potrebbe collegarmi alla venereologia è il fatto di aver praticato sesso orale non protetto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le irsuties papillaris penis non compaiono da un mese all'altro,per cui,considerando la possibile genesi venerea, ed,eventualmente,escluderla,mi rivolgerei ad uno specialista reale,dermatologo o andrologo,per chiarire la diagnosi,cosa che è a noi,da questa postazione telematica,interdetta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it