Uretrite

Buongiorno,
Circa un mese fa ho iniziato ad accusare, dopo ogni minzione, lievi bruciori e prurito circoscritto solo attorno alla parte dell'uretra. In seguito ho notato la fuoriuscita di un liquido biancastro non eccessivamente maleodorante, e difficoltà ad eiaculare. A seguito di esami effettuati (urinocoltura con esito negativo , esami delle urise con leucociti pari a 108 ed emocromo completo con valori abbondantemente nella norma) mi è stato prescritto dall'urologo una terapia antibiotica a base di LEVOXACIN 500 2 volte al dì per 8 giorni al mese per 3 mesi ed OKI 1 al dì per 3 giorni per tre mesi.
Attualmente dopo 4 giorni di antibiotico i sintomi sono notevolmente ridotti, la secrezione è meno frequente e di colore trasparente, resta un po' di prurito ed un arrossamento lieve sul glande attorno all'uretra e sul prepuzio (parte interna). Premesso che questa estate ho esagerato nell'assunzione dei super alcolici e tabacco (entrambi eliminati da 1 mese).
Quello che vorrei sapere indicativamente è se è nella norma avere ancora questi sintomi dopo l'assunzione di 1 g di antibiotico al giorno e per quanto tempo dovrò sopportarli.
La mia richiesta vuol essere puramente un confronto e non sostituire la terapia del mio specialista.
Vi ringrazio anticipatamente.

Antonio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questo proprio non lo so, di certo non sempre le uretri guariscono al priomo assalto. Di norma si programmano tamponi uretrali di controllo a 40 gg, si proteggono i rapporti fino a guarigione e si fa controllare la partner.