Arrossamento glande e piccoli bruciori

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, scrivo perchè diversi mesi fa, a causa di un infezione da klebsiella si è presentato un rossore al glande, localizzato prevalentemente attorno all'orifizio urinario. Ho consultato diversi medici, dopo aver curato l'infezione uretrale, tra cui dermatologi veneerologi e anche urologi. Il dermatologo ha escluso candidosi o altre patologie sessualmente trasmissibili, senza però giustificare il rossore al glande. L'urologo ha detto anche lui che non mi devo preoccupare e ignorare il problema dato che a parte visivamente non mi da problemi. Aggiungo che da dopo l'infezione uretrale soffro di piccoli pruriti, in particolare da seduto. L'urologo ha detto che potrebbero essere le micro-lacerazioni presenti sul frenulo a darmi questi bruciori. A distanza ormai di 6 mesi, il rossore è ancora persistente, in particolare dopo la masturbazione, piuttosto che i rapporti sessuali, e la pelle del glande ancora screpolata. Sono stato anche una settimana senza aver rapporti, ma appena avevo un'erezione il problema si ripresentava. Non uso preservativi grazie alla relazione stabile che ho da più di un anno e mi lavo con saugella uomo a pH neutro. Potrebbe essere che tutto questo calvario sia dovuto al frenulo corto? Anche se a detta dell'urologo non è così corto da effettuare un operazione? Inoltre da quando ho avuto l'infezione ho avuto diversi episodi di eiaculazione precoce, cosa che prima non si verificava, ho provato con qualche esercizio di kegel, ma niente, sento subito troppo piacere. Potrebbe essere dovuto all'arrossamento, o piuttosto al frenulo?
P.s: ho eseguito anche controllo della prostata ma è tutto regolare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le ipotesi eziologiche che ci ricorda possono essere prese in considerazione ma purtroppo, da questa postazione, poche cose precise le possiamo dire.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Avevo già letto questi articoli, le vorrei chiedere un'altra cosa. Da quando ho fatto qualche esercizio di kegel mi sono accorto che non riesco più a controllare il muscolo pc, nel senso che appena avviene qualsiasi attività sessuale, lui si contrae da solo facendomi sentire subito la sensazione dell'orgasmo, e non riesco a tenerlo rilassato! Come posso fare per rilassarlo? L'ho forse allenato troppo? In ogni caso come posso agire?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere gli esercizi di Kegel, da soli difficilmente possono essere risolutivi e, se fatti in modo non corretto, controproducenti; ora appena possibile senta o risenta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Volevo chiedere un'ultima cosa a titolo informativo. E' normale che dopo l'eiaculazione per altri 10 min continua ad uscire liquido seminale dall'uretra? Ne esce in piccolissime quantità, ma a me sembra come se tipo non riuscisse ad uscire bene al momento dell'eiaculazione e quindi continua anche dopo. Non avendo trovato materiale on-line, volevo chiedere con lei se fosse una situazione normale. Inoltre a volte raggiungo l'orgasmo ma se non premo sotto lo scroto il liquido seminale fatica ad uscire, appena tocco il muscolo dietro lo scroto (non la prostata) alla base del bene, il liquido esce fluentemente. E' normale?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che scrive è un'altra ragione per sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.